Stavo pensando di inserire una vendita online per le opere (o quanto meno alcune di esse) direttamente da questo blog.
Cosa ne pensate? (commentate sotto, grazie)
Ho notato che molte persone non si avvicinano all'arte per paura..... neppure per chiedere semplici cose, come quale tecnica usa? ma quella, è carta o tela? quello mi piacerebbe, ma la cornice.... ecc...
Per non parlare del prezzo poi....
In una mostra con centinaia di visitatori, è molto probabile che neppure uno di essi si avvicini e chieda "scusi, ma quanto costa un quadro come quello?" Non so se il fatto di chiedere implica in certe persone il rischio di "compromettersi" e di dover comprare per forza, o di fare la figura dello spilorcio (?) ma francamente, non ho mai costretto nessuno ad aprire il portafogli!! e neppure molti artisti che conosco lo fanno!!
Andare a vedere una mostra, è un po come entrare in un negozio...guardare... e non trovare nulla che ti piaccia! oppure trovare qualcosa che ti piaccia, ma non averla comperata perché non c'era il cartellino col prezzo!!
Lo trovo puerile....
Il modo più diretto che ho trovato, è proprio questo: il web. Internet! La vendita online....o quanto meno riuscire a far capire alla gente che non tutta l'arte ha costi vertiginosi!!
E se vedete su internet un quadro che vi piace.... scrivete una mail all'artista chiedendogli cosa costa!! Magari meno di quello che pensavate!!!
Buon'Arte a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento pertinente all'argomento. Grazie. PhP